Aggiornamenti di produzione e ristrutturazione economica con il premier cinese Li Keqiang

- Sep 25, 2017 -

Il 25 agosto, il premier cinese Li Keqiang ha presieduto una riunione del governo sugli aggiornamenti di produzione e sulla ristrutturazione economica a Pechino. Il vice premier Ma Kai, Consigliere di Stato, Segretario Generale del Consiglio di Stato Yang Jing, Consigliere di Stato Wang Yong, funzionari governativi dei ministeri e commissioni e dirigenti di oltre 60 produttori cinesi di spicco erano presenti alla riunione.

Manufacturing Upgrades and Economic Restructuring with Chinese Premier Li Keqiang.jpg

Il Premier Li ha seguito cinque suggerimenti su come trasformare e aggiornare la produzione cinese. Questi suggerimenti includevano il miglioramento della competitività internazionale delle aziende; sostenere l'innovazione tecnica e la produzione intelligente; migliorare la gestione delle associazioni di settore e guidare l'ordine delle competizioni industriali; costruire una forza lavoro manifatturiera sostenibile che includa manager aziendali con intuizioni globali, team di R & S di livello mondiale e artigiani; e costi di produzione moderatamente in diminuzione, come tasse, costi di logistica e di finanziamento, ecc.


Manufacturing Upgrades and Economic Restructuring with Chinese Premier Li Keqiang1.jpg


"La produzione è il fondamento dello sviluppo economico", ha detto Li. "La trasformazione economica della Cina e la nuova industrializzazione si basano su un forte settore manifatturiero".

"Ma i produttori cinesi nel loro insieme sono ancora alla metà e alla fascia bassa della divisione internazionale del lavoro, sono grandi ma non sempre forti", ha detto Li.

Il Paese dovrebbe spingere con decisione la sua strategia "Made in China 2025" per portare la produzione ad un nuovo livello, con misure per eliminare capacità e tecniche obsolete e potenziare i turni dei motori economici, ha detto Li.

Il premier ha invitato le aziende locali a migliorare la diversità, la qualità e il valore del marchio dei loro prodotti, seguendo vigorosamente gli standard internazionali. La sfidante competizione globale "spingerà l'innovazione e le innovazioni nella tecnologia di base", ha affermato Li.

I costruttori dovrebbero promuovere nuovi vantaggi di alta qualità e applicabilità dei loro prodotti e svezzare dall'affidarsi a costi economici, il che aiuterà a far sì che più marchi nazionali diventino famosi in tutto il mondo, secondo Li.

Evidenziando l'innovazione nei sistemi di gestione, Li ha chiesto alle aziende di utilizzare Internet e le tecnologie dei big data per riorganizzare la loro ricerca e sviluppo, produzione e modelli di business.

"La produzione personalizzata dovrebbe essere promossa per soddisfare le diverse richieste del mercato", ha detto Li.